Centinaia di milanesi hanno festeggiato, con una cyclo parade, l’arrivo delle 1.000 biciclette a pedalata assistita di BikeMi, sfilando per le strade di Milano, fino a Piazza Duomo.
Milano diventa così la prima città al mondo ad avere un sistema di Bike sharing integrato. Un progetto innovativo vuoluto da Clear Channel e promosso dal Comune di Milano e da ATM e realizzato grazie al contributo del Ministero dell’Ambiente.
Il corteo ciclistico ha ricevuto l’accoglienza dal Sottosegretario all’Ambiente Barbara Degani, l’assessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran, arrivato in bici insieme ai cittadini e al CEO di Clear Channel Italia Paolo Dosi.
La cyclo parade è stata scortata lungo tutto il tragitto da 5 moto messe a disposizione da Ducati, Kawasaki, e CRS, su richiesta di Motomorphosis, associazione per la sensibilizzazione sociale sui temi della sicurezza stradale e partner di Clear Channel. Una patnership che intende educare i guidatori dei mezzi a due ruote in quanto sono i più soggetti e vulnerabili agli incidenti stradali.
Motomorphosis ha messo a disposizione in piazza Duomo, una moto che è stata completamente autografata da personaggi famosi e istituzionali come il Sottosegretario all’Ambiente, l’assessore alla Mobilità e Ambiente di Milano e del CEO di Clear Channel Italia.
In Piazza Duomo presente la motoautografi che per l'occasione è stata firmata anche da Pierfrancesco Maran, Paolo Dosi e alcuni personaggi di Ducati e Kawasaki.