Educational

Sei una scuola lombarda?
Compila il modulo e chiedi a Motomorphosis di formare i tuoi studenti sul tema della sicurezza stradale.

Dovranno collocarsi in una delle seguenti categorie e specificare la classe/nome alunni partecipanti/nome gruppo interclasse.

Il progetto Motomorphosis mette in primo piano la sicurezza sulla strada, attraverso la passione e i valori positivi che il mondo della motocicletta sa veicolare.
Il tema della sicurezza, educazione e mobilità sono al centro dell’azione che Motomorphosis intende indirizzare in particolare verso i giovani.
Il progetto infatti, coinvolgendo i ragazzi su un argomento per loro di grande fascino, si pone l’obiettivo di sensibilizzarli sul tema, in chiave ludica e creativa, attraverso un concorso e un’iniziativa nelle scuole.
Il progetto Motomorphosis coinvolgerà le scuole italiane ed europee scelte nelle aree del Paese dove maggiore è avvertito il problema dell’educazione al Codice della Strada, in collaborazione con la Polizia di Stato, le Polizie Europee e altre istituzioni.
Un video sulla sicurezza e sulla responsabilità alla guida, da veicolare sui Social Network, coinvolgerà gli studenti in età di guida.

Motomorphosis nelle scuole



6 giugno 2017 - Assieme ai docenti della prima e terza E della Scuola Primaria Marconi di Senago, Enza, Maria, Antonella, MariaTeresa e Giuseppe e ai Motofalchi Milano (Alberto Navone, presidente e Lidia)




6 giugno 2017 - I kit Motomorphosis pronti per essere disegnati dai bambini




6 giugno 2017 - I bambini della Scuola Primaria Marconi di Senago in aula con i Motofalchi Milano




8 maggio 2017- Insieme ai ragazzi della scuola superiore Einaudi di Dalmine, alla Professoressa Roberta Cerretini e Alberto Navone (presidente Motofalchi Milano)




3 maggio 2017 - Insieme ai ragazzi della Scuola secondario G. Carducci di Gavirate, alla Professoressa Cristina Monari e a Stefano Triulzi (segretario Motofalchi Milano)




28 aprile 2017 - Insieme ai bambini della Scuola materna di Zogno. Lezione sui colori del semaforo e dei segnali stradali




28 aprile 2017 - Insieme ai bambini della Scuola materna di Zogno. Lezione sui colori del semaforo e dei segnali stradali




28 aprile 2017 - I bimbi della Scuola materna di Zogno al disegno con il kit di Motomorphosis




28 aprile 2017 - Scuola materna di Zogno. Roberta Manzoni, maestra, con Andra C.C. Ducati, Alberto Navone (presidente Motofalchi Milano) e Stefano Triulzi (segretario Motofalchi Milano)




28 aprile 2017 - Scuola materna di Zogno. Andra C. C. Ducati, Alberto Navone (presidente Motofalchi Milano), Stefano Triulzi (segretario Motofalchi Milano) con le maestre




27 aprile 2017 - Insieme ai ragazzi del Liceo Artistico Statale Giacomo e Pio Manzu di Bergamo, alla professoressa Laura Figoni, Alberto Navone e Stefano Triulzi (presidente e segretario Motofalchi Milano)





Concorso "Accendi la mente, usa le mani"
dedicato alle scuole lombarde

partecipare è semplice!
1) Compila il modulo che trovi in questa pagina

2) Invia le proposta via mail all'indirizzo concorso@motomorphosis.it

Scarica il bando

Ludopack