Educational

Sei una scuola lombarda?
Compila il modulo e chiedi a Motomorphosis di formare i tuoi studenti sul tema della sicurezza stradale.

Dovranno collocarsi in una delle seguenti categorie e specificare la classe/nome alunni partecipanti/nome gruppo interclasse.




BACHECA APPREZZAMENTI


Micol Ivancic Canetta
Scuola media Manara di Milano
2/05/2018 - Questa mia comunicazione è per ringraziare e lasciare un feedback rispetto al progetto. Ho apprezzato moltissimo la qualità del messaggio abbinata a doti comunicative efficaci rispetto alla fascia di età dei miei alunni. La proposta di Motomorphosis, affiancata dalla collaborazione dei Motofalchi di Milano, è qualcosa di nuovo e molto efficace nel panorama educativo e didattico. Infatti, passare attraverso la creatività consente di rendere il messaggio indelebile nella memoria emotiva. Sono quindi felice di aver compiuto un primo passo per poi programmare un'attività più ampia. Grazie.

Le insegnanti
Scuola Primaria “G. Pascoli” di Solbiate Olona (VA)
17/04/2018 - Ringraziamo per il Vs. intervento e ci complimentiamo per i metodi e le strategie da Voi individuati per rendere efficace, efficiente e interessante la lezione sulle tematiche di educazione e sicurezza stradale.

Gabriele
Istituto Don Bosco Salesiani di Milano
27/03/2018 - Un sentito ringraziamento a te e alle associazioni Motomorphosis e Motofalchi per la disponibilità e la passione dimostrate nell'incontro di giovedì scorso tenuto con le classi quarte dell'Istituto Don Bosco Salesiani di Milano. I ragazzi son rimasti entusiasti e molto colpiti dal vostro impegno volto a promuovere la sicurezza e l'educazione stradale.

Roberta Cerretini
Istituto Einaudi Dalmine
26/03/2018 - L'evento di lunedì ha riscosso un alto gradimento nei ragazzi e anche nei colleghi che hanno partecipato.

Le insegnanti
Scuola Primaria “G. Pascoli” di Solbiate Olona (VA)
17/04/2018 - Ringraziamo per il Vs. intervento e ci complimentiamo per i metodi e le strategie da Voi individuati per rendere efficace, efficiente e interessante la lezione sulle tematiche di educazione e sicurezza stradale.

Maria Teresa Galluccio
Scuola Primaria Marconi di Senago
13/7/2017 - Grazie ancora per la vostra collaborazione che fa crescere la scuola.

Cristina Monari
Scuola Secondaria G. Carducci di Gavirate
5/5/2017 - Andrea un sincero ringraziamento a voi per la lodevole iniziativa che portate avanti nelle scuole con tanto entusiasmo.

Roberta Manzoni
Scuola materna di Zogno
28/4/2017 - Grazie infinite a voi tutti per il tempo e la professionalità che ci avete dedicato.

Il progetto Motomorphosis mette in primo piano la sicurezza sulla strada, attraverso la passione e i valori positivi che il mondo della motocicletta sa veicolare.
Il tema della sicurezza, educazione e mobilità sono al centro dell’azione che Motomorphosis intende indirizzare in particolare verso i giovani.
Il progetto infatti, coinvolgendo i ragazzi su un argomento per loro di grande fascino, si pone l’obiettivo di sensibilizzarli sul tema, in chiave ludica e creativa, attraverso un concorso e un’iniziativa nelle scuole.
Il progetto Motomorphosis coinvolgerà le scuole italiane ed europee scelte nelle aree del Paese dove maggiore è avvertito il problema dell’educazione al Codice della Strada, in collaborazione con la Polizia di Stato, le Polizie Europee e altre istituzioni.
Un video sulla sicurezza e sulla responsabilità alla guida, da veicolare sui Social Network, coinvolgerà gli studenti in età di guida.

Motomorphosis nelle scuole



11 aprile 2018 - Assieme alle quinte elementari di Solbiate Olona (VA)




28 marzo 2018 - Insieme alle seconde superiori del Centro di Formazione Professionale Trescore Balneario (BG)




26 marzo 2018 - Insieme alle seconde superiori dell'Istituto Einaudi di Dalmine (BG)




22 marzo 2018 - Insieme alle superiori dei Salesiani Don Bosco a Milano




16 marzo 2018 - Percorso alternanza scuola lavoro, Triennio 2018/2020 con le terze superiori al Liceo Beccaria di Milano. Qui con la prof Maria Teresa Gullotta e i Motofalchi durante la prima visita




8 marzo 2018 - Con le quinte elementari dell'Istituto comprensivo di Grosio (SO)




6 giugno 2017 - Assieme ai docenti della prima e terza E della Scuola Primaria Marconi di Senago, Enza, Maria, Antonella, MariaTeresa e Giuseppe e ai Motofalchi Milano (Alberto Navone, presidente e Lidia)




6 giugno 2017 - I kit Motomorphosis pronti per essere disegnati dai bambini




6 giugno 2017 - I bambini della Scuola Primaria Marconi di Senago in aula con i Motofalchi Milano




8 maggio 2017 - Insieme ai ragazzi della scuola superiore Einaudi di Dalmine, alla Professoressa Roberta Cerretini e Alberto Navone (presidente Motofalchi Milano)




3 maggio 2017 - Insieme ai ragazzi della Scuola secondario G. Carducci di Gavirate, alla Professoressa Cristina Monari e a Stefano Triulzi (segretario Motofalchi Milano)




28 aprile 2017 - Insieme ai bambini della Scuola materna di Zogno. Lezione sui colori del semaforo e dei segnali stradali




28 aprile 2017 - Insieme ai bambini della Scuola materna di Zogno. Lezione sui colori del semaforo e dei segnali stradali




28 aprile 2017 - I bimbi della Scuola materna di Zogno al disegno con il kit di Motomorphosis




28 aprile 2017 - Scuola materna di Zogno. Roberta Manzoni, maestra, con Andra C.C. Ducati, Alberto Navone (presidente Motofalchi Milano) e Stefano Triulzi (segretario Motofalchi Milano)




28 aprile 2017 - Scuola materna di Zogno. Andra C. C. Ducati, Alberto Navone (presidente Motofalchi Milano), Stefano Triulzi (segretario Motofalchi Milano) con le maestre




27 aprile 2017 - Insieme ai ragazzi del Liceo Artistico Statale Giacomo e Pio Manzu di Bergamo, alla professoressa Laura Figoni, Alberto Navone e Stefano Triulzi (presidente e segretario Motofalchi Milano)





Concorso "Accendi la mente, usa le mani"
dedicato alle scuole lombarde

partecipare è semplice!
1) Compila il modulo che trovi in questa pagina

2) Invia le proposta via mail all'indirizzo concorso@motomorphosis.it

Scarica il bando

Ludopack